Rivestimento al Sughero in Polvere Termico e Acustico

RIVESTIMENTO AL SUGHERO IN POLVERE TERMICO-ACUSTICO 


Rivestimento in Polvere  formulato con farine di sughero, microfibre e resine insaponificabili a granulometria “in curva” adatto per il trattamento termico ed acustico di superfici murarie interne ed esterne.

 

Il Rivestimento al Sughero in Polvere, permette di ottenere un isolamento termico rilevante senza la necessità di intervenire con  opere di smantellamento e rifacimento.

 

Dalle prove effettuate presso la Stazione Sperimentale del Sughero è certificato che già da spessori di 2-4 mm., si ottiene una valida barriera alla trasmissione del calore ( 50-70 cal./mq. per 2-4 mm prodotto).

 

Grazie a questa caratteristica è possibile la realizzazione di un “cappotto” isolante sia su pareti interne che esterne.

 

Il prodotto è adatto anche su superfici in dislivello dove è necessario il riempimento in quanto nell’applicazione a spessore non sono apprezzabili ritiri notevoli.

 

Il Rivestimento al Sughero in Polvere ha una eccellente aderenza anche su supporti diversi dai cementizi, ed una ottima carteggiabilità che lo rendono il prodotto ideale anche per il fai-da-te.

 

Il prodotto grazie alla presenza di una sostanza naturale, quale è il sughero,  presenta una notevole capacità insonorizzante. Questa sua proprietà lo rende particolarmente idoneo a creare superfici acusticamente  isolate.

Lo spessore adatto, a tale scopo, è di 3-4 mm. come valore minimo.

Sul supporto finito si applica la  Pittura al Sughero.

 

Formati          Kg 1 - Kg 5 – Kg 15

Resa                150gr - 200gr  per mq

Diluizione       Consultare la Scheda Tecnica

 

 


SCHEDA TECNICA

SCHEDA DI SICUREZZA

 


 

 

 

 

 

FOLLOW US

      g128