COLORIFICIO MAZZA

Come scelgo il prodotto migliore per i miei lavori di ristrutturazione?


 Facile!!! Basta seguire i nostri consigli e suggerimenti. Una serie di brevi domande e risposte ti guideranno alla scelta del prodotto più adatto per le opere di manutenzione e ripristino che vuoi eseguire.

 Guida alla scelta dei prodotti per superfici in esterno a contatto con agenti atmosferici.


Partiamo dalle pareti esterne della tua casa, magari vuoi dargli un tocco di colore, o semplicemente risistemare un intonaco vecchio e sfaldato che non protegge più i muri esterni dalla pioggia e dall'usura degli agenti atmosferici. 

Il supporto che vuoi riverniciare o ripristinare è a base minerale? (es.: intonaco a calce nuovo o vecchio.)

Ti consigliamo di usare la nostra Pittura Ai SilicatiPittura Minerale a CalceIntonachino in Polvere. (cliccando sui diversi nomi andrai direttamente alla scheda prodotto).

Questo ti permetterà di ristabilire la barriera di protezione delle mura esterne della tua casa.

Se sui muri esterni sono presenti rivestimenti come: quarzo, lavabile o graffiato si parla di supporti acrilici.

Il supporto che vuoi riverniciare o riprististinare è di tipo acrilico?

Ti consigliamo di usare la nostra:  Pittura Acril SilossanicaPittura Micro Acril SilossanicaPittura Elastomerica con MicrofibreIntonachino in Pasta.

Ovviamente dopo tutto questo lavoro ciò che più sarebbe auspicabile è la durata nel tempo. Un prodotto di buona qualità assicura durevolezza degli interventi. La permeabilità al vapore è la caratteristica necessaria per evitare lo sfaldamento della pittura ed ottenere un risultato impeccabile e di durata nel tempo.

Vuoi che il tuo lavoro resti impeccabile a lungo?

Tra i nostri prodotti traspiranti consigliamo: Pittura ai Silicati, Pittura Acril SilossanicaPittura Micro Acril Silossanica.

Questi prodotti esistono anche nella versione Antialga che permette di prolungare ulteriormente la durata delle opere di ristrutturazione. La presenza  di principi biocidi, conferisce al prodotto una valida protezione dalla formazione di muffe, alghe e funghi, in parete.

Veniamo alla parte estetica o come si suol dire "Qui viene il Bello!!"...se vuoi dare un tocco di raffinatezza alle superfici esterne il prodotto giusto per te è la velatura silossanica. Potrai realizzare sfumature di colore ed altri effetti che daranno profondità alle pareti. Per usarla al meglio ti consigliamo di venire nei nostri punti vendita e scegliere il colore che più ti piace con i nostri esperti.

Vuoi dare un "tocco finale" alle pareti esterne della tua casa?

Il prodotto che ti consigliamo è: velatura silossanica

ET VOILA'!!! Ora la tua casa è proprio come la volevi. Non importa dove sia o quanto sia grande, la nostra casa è da sempre (e per ogni specie vivente) il posto al sicuro dove fare ritorno.


 

 

FOLLOW US

      g128